Categories

Alessandro Padovan

Alessandro Padovan (classe 1983), autodidatta e diplomato Perito Meccanico, ha dato inizio alla sua arte formando un duo artistico dal nome Drill Monkeys Art Duo nel 2012 e poi ha proseguito autonomamente da gennaio 2017. E’ un’avventura che lo ha visto operare con una tecnica alternativa: viti autofilettanti e pittura acrilica su pannello. Una strada che si inserisce nella necessità di dare tridimensionalità alle opere e di sconfinare ironicamente tra la scultura e la pittura. Le viti infatti sono poste a diverse profondità e formano piani diversi attraverso i quali le figure prendono forma.

La tecnica della Screws Art è una tecnica non molto conosciuta, negli ultimi 5 anni Alessandro è riuscito ad essere presente in Gallerie, Case d’asta, Fiere d’arte in Italia e all’estero e ad Eventi di Gala importanti di Beneficienza.

L’originalità di questo lavoro è ovviamente la tecnica e l’effetto tridimensionale che si ottiene avvitando delle comunissime viti in varie profondità che dipingendoci sopra si trasforma in un’opera scultorea e pittorica contemporanea.

 

Share